Concludendo la prenotazione il Cliente dichiara quanto segue:

ACCORDO DI ESONERO DA RESPONSABILITÀ E ASSUNZIONE DI RISCHIO

Accettando questo documento, riconosco che la partecipazione alla lezione, al noleggio e all’utilizzo di eFoil, eSup, Sup, Kayak, Seabob, eScooter è un’attività potenzialmente pericolosa. L’attività comporta rischi, tra cui lesioni gravi e/o morte.

  • Sono consapevole che, sebbene E-WAVE – SEASTAR S.R.L. (di seguito denominato “Operatore”) abbia preso tutte le precauzioni ragionevoli per fornire attrezzature idonee alla navigazione e l’attrezzatura associata al noleggio, nonché un istruttore esperto e ben addestrato, e abbia preso disposizioni per la mia sicurezza come passeggero/surfista, è impossibile per l’Operatore o i suoi appaltatori garantire la mia sicurezza prima, durante o dopo la lezione e l’utilizzo delle attrezzature sportive.
  • Pertanto, con la presente rinuncio a qualsiasi richiesta di risarcimento danni nei confronti dell’Operatore e dei suoi agenti, eredi, rappresentanti, dipendenti e appaltatori derivanti dalla mia partecipazione all’addestramento e all’uso delle attrezzature e alle attività correlate offerte dall’Operatore o dai suoi appaltatori.
  • Riconosco inoltre che alla data della mia prenotazione, ho volontariamente richiesto e accettato di partecipare all’istruzione e all’uso di tali attrezzature e alle relative attività offerte e condotte dall’operatore o da un appaltatore dell’operatore stesso.
  • Sono consapevole che l’utilizzo dell’attrezzatura è un’attività potenzialmente pericolosa. L’utilizzo può provocare gravi lesioni fisiche o morte. I rischi e i pericoli includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la perdita o il danneggiamento di beni personali, la violazione della legge, le lesioni o la morte derivanti dall’addestramento e dall’utilizzo delle attrezzature, compreso il rovesciamento della tavola da surf elettrica, la collisione con ostacoli, gli incidenti o le malattie in luoghi remoti senza strutture mediche, l’ipotermia e l’annegamento.
  • Partecipo volontariamente e con piena consapevolezza dei rischi e dei pericoli connessi, alla lezione e all’utilizzo delle suddette attrezzature e alle relative attività e con la presente accetto e mi assumo tutti i rischi di danni, lesioni o morte e ne prendo atto firmando qui di seguito o accettando questi termini e condizioni online o cartacee.
  • Sono consapevole di essere responsabile della mia sicurezza e di quella degli altri e accetto questa responsabilità. Accetto di seguire le istruzioni dell’operatore e dei suoi appaltatori prima e durante l’istruzione e il funzionamento delle attrezzature. Riconosco e mi impegno a rispettare le linee guida di sicurezza dell’operatore elencate di seguito.
  • Linee guida per la sicurezza: La sicurezza dei passeggeri/passeggeri è la prima e principale preoccupazione dell’operatore. L’operatore o i suoi appaltatori decidono in base a una serie di fattori. Alcuni di questi fattori includono: Previsioni meteorologiche, condizioni atmosferiche e di altro tipo prima e durante la preparazione per l’istruzione e il funzionamento di dette attrezzature sportive. Tutte le decisioni relative alla sicurezza, se e per quanto tempo istruire e utilizzare le attrezzature, sono a esclusiva discrezione dell’operatore o del suo appaltatore.
  • Dichiaro di non avere problemi fisici o mentali che mi impediscano di partecipare in sicurezza all’istruzione e al funzionamento delle attrezzature sportive.

Dichiaro di aver letto attentamente la presente Dichiarazione e Liberatoria e di averne compreso appieno il contenuto. Sono consapevole che l’Operatore e i suoi appaltatori non possono garantire la mia sicurezza durante l’istruzione e il funzionamento delle attrezzature sportive e le attività correlate e che questo è un esonero di responsabilità e la prova di un contratto tra me e l’Operatore o i suoi appaltatori, e che li eseguo volontariamente e di mia spontanea volontà in cambio dell’istruzione e del funzionamento delle attrezzature fornite a me come passeggero/studente.